il momento migliore

per aggiornare la tua presenza online

è adesso !

S.P.A. (Single Page Application): navigazione sul telefonino FACILE e VELOCE

Comunicazione MULTICANALE VELOCE con i Tuoi Clienti: Whatsapp - Facebook - Messenger

Integrazioni native: Booking Engine - E-commerce - Pixel di Facebook - Google Tag Manager & Analytics

  • Sito Professionale a prezzo-affare e pagamento rateizzato


  • Espandibile nel tempo con le integrazioni native


  • DEMO ONLINE A DISTANZA nella comodità della tua casa

per contrastare lo strapotere di Booking e

RISPARMIARE sulle COMMISSIONI

( cioè tanti, ma proprio tanti soldi in un anno )

ci vuole un SITO di ULTIMA GENERAZIONE

per costruire un Sito che ti aiuti nel tuo lavoro


2 - COMUNICAZIONE MULTICANALE con ICONE TOUCH

E' importante assecondare le abitudini dell'utente, mettendo a disposizione molteplici modalità di contatto (Whatsapp, Messenger, Email, Facebook...) sempre visibili ed a portata di mano.

Quando viene integrato il Booking Engine, il relativo grande bottone "call-to-action" viene ripetuto in più aree; inoltre l'icona del Booking Engine è sempre accessibile in alto, nel menù delle icone.

N.B. è possibile integrare nel sito sia il Booking Engine che l'e-commerce in qualsiasi momento, anche successivamente alla realizzazione iniziale.


3 - S.P.A. (Single Page Application) senza "HAMBURGER MENU"

Tutto il sito, per quanto possibile, si sviluppa su una unica pagina a scorrimento verticale, riducendo al minimo i cambi di pagina, e velocizzando al massimo lo spostamento quando si clicca sul menù.


Anche sul telefonino, il menù di navigazione è sempre completamente aperto e leggibile, non si trasforma mai in "Hamburger Menu" (quel menu visibile nei telefonini composto da piccole linee sovrapposte) che spesso complica la navigazione invece di semplificarla.


4 - LAYOUT con PERSONALIZZAZIONE ESTESA

Quali sono le tue esigenze per rappresentare al meglio la tua Azienda?


In qualsiasi momento è possibile aggiungere / togliere / spostare sul sito sezioni per dare risalto ai tuoi particolari ambienti, prodotti, servizi...


N.B. E' anche possibile differenziare determinati contenuti a seconda che vengano visualizzati su di un telefonino oppure su di un computer desktop!



5 - BOOKING ENGINE integrato nel tuo sito, con APP GESTIONALE per il tuo telefonino (inserisci/modifichi prenotazioni, prezzi, disponibilità... in mobilità)

Se da una parte è vero che oggi, per una quota importante della clientela, Booking.com ha in un certo senso sostituito Google nelle ricerche degli utenti per il settore turistico, è altrettanto vero che adottando una opportuna strategia puoi ridurre considerevolmente l'importante cifra annua delle commissioni!


Eccone una possibile:


  1. - esponi su Booking.com tariffe superiori rispetto a quelle esposte sul tuo sito! In questo modo il Cliente contribuisce, almeno in parte, a coprire le commissioni;
  2. - esponi su Booking.com tutte le camere che hai a disposizione, non soltanto alcune;
  3. - non limitare su Booking.com la disponibilità solo ai periodi di bassa stagione: visto che Booking.com adesso fa le veci di un motore di ricerca, se chiudi le camere o ne esponi soltanto poche, riduci enormemente la tua visibilità;
  4. - fai un'analisi approfondita delle tariffe, su base annua, cercando di individuare nel modo più esatto possibile il costo medio di cancellazioni e commissioni, per avere chiaro quale è la reale tariffa netta che stai applicando. Questo ti aiuterà moltissimo a prendere decisioni aziendalmente corrette.
  5. - esponi SOLTANTO SUL TUO SITO (non su Booking.com) una tariffa NON RIMBORSABILE particolarmente allettante. Questo ti aiuterà a presentare un notevole contrasto fra le tariffe esposte sul tuo sito e quelle esposte su Booking.com. Ricorda che per le prenotazioni raccolte con la tariffa "non rimborsabile" ti liberi in un colpo solo di due costi pesanti: cancellazioni e commissioni! Se hai ben chiara la reale tariffa netta che stai applicando (come esposto nel precedente punto) sarai anche in grado di stabilire una tariffa "non rimborsabile" conveniente sia per te che per il tuo cliente;
  6. - aggiorna il tuo sito! Sforzati di esaminarlo con gli occhi di un tuo possibile cliente che non ti conosce: è facile da usare? Comunica bene la tua immagine, soprattutto se il cliente non ti conosce, non sa nulla di te e si può formare un'opinione soltanto sulla base di quello che vede sullo schermo? Si trovano facilmente le informazioni che cercheresti tu, se fossi al posto del tuo cliente ?
  7. - usa sul tuo sito un sistema di prenotazione online (Booking Engine), che ti alleggerisce anche negli impegni quotidiani: potrai gestire "al volo" le prenotazioni con l'apposita app direttamente dal tuo telefonino, senza bisogno di agende, promemoria, e foglietti volanti;
  8. - adottando CONTEMPORANEAMENTE TUTTE le misure appena esposte, i vantaggi economici ed in tempo libero sono certi ed immediati;


*** RICORDA ***

il cliente - soprattutto se italiano - generalmente prenota seguendo questo percorso:

a) - prima seleziona la struttura su Booking.com;

b) - dopo cerca su Google la struttura scelta e verifica i prezzi e gli altri dettagli;

c) - se risparmia, prenota dal sito aziendale (oppure chiama, o invia email per chiedere conferma), altrimenti torna su Booking e completa la prenotazione lì.


Dunque, per aumentare le prenotazioni e risparmiare sulle commissioni:

  • fatti trovare tutto l'anno su Booking, e con tutte le camere;
  • crea un forte contrasto fra i prezzi su Booking e quelli sul tuo sito (la tariffa non rimborsabile può aiutarti molto in questo);
  • facilita la prenotazione diretta sul tuo sito, grazie ad un sito di Ultima Generazione completo di Booking Engine.



6 - E-COMMERCE integrato nel tuo sito, con APP GESTIONALE per il tuo telefonino (inserisci/modifichi ordini, prezzi, disponibilità... in mobilità) e sincronizzazione con pagina Facebook

Se hai prodotti aziendali da vendere (vino, olio, miele, formaggio, conserve ed altre specialità), sicuramente è un'ottima idea farlo direttamente dal tuo sito perché i clienti che ti trovano quando cercano un soggiorno turistico, vedono anche i tuoi prodotti, e viceversa.

Installiamo l'e-commerce direttamente sul tuo sito (la navigazione non viene spostata all'esterno), completo della possibilità di pubblicazione sincronizzata sulla tua pagina Facebook aziendale ed app gestionale per il telefonino. L'applicazione, che può essere integrata nel tuo sito in qualsiasi momento, gestisce tutte le problematiche relative alla vendita online, dalle spese di spedizione con qualsiasi corriere, alla gestione dei pagamenti nelle varie modalità.

L'e-commerce diventa così anche un buon motivo per ravvivare e mantenere i contatti anche con la clientela già esistente, inviando ad esempio periodicamente un'email quando sono disponibili le nuove produzioni.

Demo Online. Cosa è?

Ai tempi del Covid, è una maniera rapida ed efficiente per visionare insieme il funzionamento del Sito di Ultima Generazione, senza bisogno di un appuntamento di persona: sarà possibile interagire con mouse e tastiera, vedere ed anche sperimentare in diretta tutte le caratteristiche funzionali, e chiarire in diretta qualsiasi dubbio o domanda.

Vantaggi:

  • si svolge in completa privacy;
  • è sufficiente poco tempo;
  • si può concordare il giorno e l'ora più comoda;
  • non costa nulla...

Operativamente:

  1. - clicca qui per scaricare ed installare il programma gratuito Teamviewer che sarà utilizzato per il collegamento a distanza;
  2. - compila il form qui accanto indicando giorni ed orari nei quali hai disponibilità;
  3. - sarai ricontattato via email per confermare giorno ed ora fra quelli reciprocamente a disposizione;
  4. - il giorno e l'ora concordati, sarai contattato telefonicamente. Connetteremo i nostri reciproci computer via internet grazie a Teamviewer; a quel punto sarà possibile interagire a distanza esattamente come se fossimo seduti insieme di fronte allo stesso schermo. Sarà possibile esplorare in diretta tutte le funzioni del Sito di Ultima Generazione e chiarire qualsiasi dubbio o domanda.

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